
Il Comune di Capodimonte esprime grande soddisfazione per il successo della serata del 4 agosto, dedicata all’evento AMArval – Amici di Marcello Vallesi, che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico sul lungolago “La Rotonda”.
Giunto alla sua 11ª edizione, l’evento ha rappresentato un importante momento di solidarietà, memoria e condivisione. La serata, organizzata con il supporto della Pro Loco di Capodimonte e in collaborazione con l’Associazione AMArval, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali del territorio, a partire dai sindaci dei comuni del lago di Bolsena: Maurizio Lacchini (Marta), Edoardo Giustiani (Cellere), Francesco Di Bigi (Latera), Giuseppe Ciucci (Farnese), Pacifico Biribicchi (Onano) e Roseo Melaragni (Piansano). Presenti anche il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Enrico Panunzi, che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza all’iniziativa.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Comitato per la Vita Daniele Chianelli di Perugia, impegnato nella ricerca e nella cura di leucemie, linfomi e tumori per adulti e bambini. Un gesto concreto che rinnova l’impegno di Capodimonte nel promuovere una cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco.
“Siamo orgogliosi di aver ospitato e sostenuto ancora una volta questo evento – dichiara il sindaco Mario Fanelli – che tiene viva la memoria di Marcello Vallesi trasformandola in speranza e aiuto per chi affronta ogni giorno sfide difficili. Ringrazio l’Associazione AMArval, la Pro Loco, tutti i volontari, i cittadini e gli amministratori presenti che hanno reso possibile questo successo”.
Capodimonte conferma così il proprio ruolo di comunità viva, accogliente e solidale, capace di unire festa e impegno, divertimento e attenzione per il prossimo.
